Rivoluzionaria scoperta: le capacità nascoste delle persone autistiche non verbali
Uno studio innovativo suggerisce che molte persone autistiche non verbali potrebbero avere competenze di scrittura di base, aprendo nuove opportunità di comunicazione e inclusione.
L'articolo Rivoluzionaria scoperta: le capacità nascoste delle persone autistiche non verbali sembra essere il primo su Scienze Notizie.
Uno studio innovativo suggerisce che molte persone autistiche non verbali potrebbero avere competenze di scrittura di base, aprendo nuove opportunità di comunicazione e inclusione.
If a new study is valid, potential literacy without the capacity to speak could be far more common than has been acknowledged, but there are plenty of doubts to overcome. (Thicha6327/Shutterstock.com)
Un nuovo studio, sottoposto a revisione paritaria, esplora in modo innovativo una teoria controversa sulle capacità delle persone autistiche non verbali. Se confermate, le affermazioni potrebbero aprire la porta a opportunità notevolmente ampliate per le persone coinvolte. Tuttavia, le dimensioni ridotte del campione e la storia di affermazioni screditate nell’area pongono la ricerca in una categoria enorme se vera, con un’enfasi sul se.
Il lavoro di ricerca suggerisce che molte persone autistiche non verbali potrebbero avere il potenziale per comunicare tramite testo, ma la maggior parte non ha avuto l’opportunità di farlo. Se i risultati sono corretti, milioni di individui stanno perdendo l’opportunità di comunicare con gli altri e di condurre vite più felici e più sane a causa di capacità non adeguatamente
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER