Riscrivere la storia: scoprono una piramide con 300 mummie
La piramide sconosciuta che è stata portata alla luce nella necropoli di Giza apparteneva a un antico faraone, la cui identità rimane velata dopo millenni di storia.
L’egittologo Zahi Hawass e una delle mummie scoperte a Saqqara, un sito di scavi alla periferia del Cairo. | Credito: Zahi Hawass
A 100 anni dalla scoperta della tomba di Tutankhamon, la necropoli di Giza rimane un terreno fertile per i reperti archeologici.
Di recente, un team di ricercatori del Ministero delle Antichità egiziano ha riportato la scoperta di centinaia di mummie, sepolte all’interno di una piramide precedentemente sconosciuta.
Guidato dall’archeologo emerito Zahi Hawass, il gruppo di ricerca ha riesumato i resti mummificati di almeno 300 persone.
Si presume che facessero parte del corpo di servizio di un faraone di cui finora non si aveva traccia, anticamente sepolto vicino alla tomba di Tutankhamon. Questo è ciò che sappiamo.
300 mummie e una rete di pozzi interconnessi
Oltre alle 300 mummie rinvenute nella piramide sconosciuta, gli archeologi hanno trovato un deposito di bare e manufatti, oltre a una serie di tunnel interconnessi.
Questi reperti sono il
Leggi tutto: https://ufoalieni.it/riscrivere-la-storia-scoprono-una-piramide-con-300-mummie/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER