
Riparazione Differenziale Tesla: il solo kit Aftermarket non basta
EVClinic ha analizzato un difetto al differenziale delle Tesla con SDU e racconta le criticità di diagnosi, costi e soluzioni necessarie
EVClinic ha analizzato un difetto al differenziale delle Tesla con SDU e racconta le criticità di diagnosi, costi e soluzioni necessarie
26 Settembre 2025 – 17:00
Per molto tempo i clic metallici, i rumori e le vibrazioni agli assi delle Tesla a trazione integrale con unità SDU (Small Drive Unit) sono stati attribuiti quasi sempre ai semiassi o alle sospensioni difettose. Tuttavia, le analisi condotte da EVClinic – network di officine specializzate in riparazioni di veicoli elettrificati – ha dimostrato che la causa principale non è così semplice: il vero responsabile è spesso l’ingranaggio del differenziale di uscita. Questa scoperta ha richiesto oltre cinque mesi di indagini tecniche e conferma un punto fondamentale: non tutti i rumori o colpi percepiti indicano un guasto diretto al differenziale, e una diagnosi affrettata può portare a sostituzioni inutili e costose dell’intero motore.
RIPARAZIONE DIFFERENZIALE TESLA CON SDU: PERCHÉ È COMPLESSA?
La riparazione del differenziale non è un intervento ordinario per qualsiasi modello di auto, ma nel caso delle Tesla – EVClinic sostiene che sia un lavoro
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER