Riparazione Differenziale Tesla: il solo kit Aftermarket non basta

EVClinic ha analizzato un difetto al differenziale delle Tesla con SDU e racconta le criticità di diagnosi, costi e soluzioni necessarie

EVClinic ha analizzato un difetto al differenziale delle Tesla con SDU e racconta le criticità di diagnosi, costi e soluzioni necessarie

26 Settembre 2025 – 17:00

Per molto tempo i clic metallici, i rumori e le vibrazioni agli assi delle Tesla a trazione integrale con unità SDU (Small Drive Unit) sono stati attribuiti quasi sempre ai semiassi o alle sospensioni difettose. Tuttavia, le analisi condotte da EVClinic – network di officine specializzate in riparazioni di veicoli elettrificati – ha dimostrato che la causa principale non è così semplice: il vero responsabile è spesso l’ingranaggio del differenziale di uscita. Questa scoperta ha richiesto oltre cinque mesi di indagini tecniche e conferma un punto fondamentale: non tutti i rumori o colpi percepiti indicano un guasto diretto al differenziale, e una diagnosi affrettata può portare a sostituzioni inutili e costose dell’intero motore.

RIPARAZIONE DIFFERENZIALE TESLA CON SDU: PERCHÉ È COMPLESSA?

La riparazione del differenziale non è un intervento ordinario per qualsiasi modello di auto, ma nel caso delle Tesla – EVClinic sostiene che sia un lavoro


Leggi tutto: https://www.sicurauto.it/news/auto-elettriche-ibride/riparazione-differenziale-tesla-il-solo-kit-aftermarket-non-basta/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.