Rigivan Ganeshamoorthy: «Noi disabili? Tutti ci schifano per qualcosa che non abbiamo voluto»
L'atleta affetto dalla sindrome di Guillan-Barré che ha vinto l'oro nel lancio del disco si racconta
L'articolo Rigivan Ganeshamoorthy: «Noi disabili? Tutti ci schifano per qualcosa che non abbiamo voluto» proviene da Open.
Rigivan Ganeshamoorthy è diventato famoso in tutta Italia grazie a un’intervista. Anche se l’impresa l’aveva fatta prima. Aveva infatti conquistato l’oro nel lancio del disco F52 alle Paralimpiadi di Parigi. Portando anche a casa tre record del mondo. Ma il colloquio ai microfoni di RaiSport l’ha fatto finire sulla bocca di tutti. Rigivan è affetto dalla sindrome di Guillan-Barré. «Lo sport per me è stata una rinascita, mi ha dato la possibilità di non pensare a cose negative», dice oggi a La Stampa. Anche se c’è chi lo ha attaccato per il colore della sua pelle: «Vabbè gli ignoranti sono loro, a me scivola addosso».
Riservato
Lui è sempre stato riservato: «E adesso mi ritrovo travolto da questa onda, con tutte
Leggi tutto: https://www.open.online/2024/09/03/paralimpiadi-parigi-2024-rigivan-ganeshamoorthy-disabilita/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER