Rifiuti radioattivi, M5S: “Il centrodestra continua a raccontare balle”

“Sul nucleare il centrodestra continua a raccontare balle. Mentre a Cernobbio alcuni ministri del governo Meloni favoleggiano sulla realizzazione di nuove centrali, in Piemonte facciamo ... Read more L'articolo Rifiuti radioattivi, M5S: “Il centrodestra continua a raccontare balle” sembra essere il primo su LA NOTIZIA.

“Sul nucleare il centrodestra continua a raccontare balle. Mentre a Cernobbio alcuni ministri del governo Meloni favoleggiano sulla realizzazione di nuove centrali, in Piemonte facciamo i conti con la cruda realtà: non siamo ancora stati in grado di smaltire i rifiuti radioattivi prodotti decenni fa”. Ad affermarlo è il gruppo del M5sìS in Piemonte, attraverso la capogruppo regionale, Sarah Disabato, e i consiglieri regionali Sean Sacco e Ivano Martinetti.

La denuncia del M5S: “In Piemonte ancora da smaltire i rifiuti radioattivi prodotti decenni fa. La situazione è gravissima”

“Forse Cirio e i suoi assessori – aggiungono – non hanno ben chiara la situazione. Dormono sonni talmente profondi da non rendersi conto di quanto sta succedendo negli impianti piemontesi gestiti da Sogin, la Società pubblica responsabile del decommissioning degli impianti nucleari italiani e della gestione dei rifiuti radioattivi. Da un lato la vertenza dei lavoratori, con i sindacati che denunciano la carenza di personale e la pessima gestione degli ultimi anni”.

“Non muovono un dito sulle scorie e parlano a vanvera di centrali nucleari”

“Dall’altro l’ennesimo stop ai lavori sul complesso


Leggi tutto: https://www.lanotiziagiornale.it/rifiuti-radioattivi-m5s-il-centrodestra-continua-a-raccontare-balle/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.