Riciclo creativo vecchie maniglie: dai portasciugamani agli appendiabiti, tante idee per riutilizzarle!

Hai mai pensato di riciclare le vecchie maniglie inutilizzate? Che siano maniglie datate recuperate da vecchie porte o altre più recenti, oggi ti mostriamo come riutilizzarle in modo creativo. Puoi trasformarle in portacollane, portasciugamani, decorazioni da parete e molto altro. In particolare, quelle provviste di pomello offrono molte possibilità di riutilizzo! Supporti per erbe Se...

DIY e Upcycling

Dai portacollane ai portachiavi da parete, ma anche portasciugamani e decorazioni originali, ecco le idee più cool per riutilizzare le vecchie maniglie (soprattutto quelle vintage con il pomello)!

Laura De Rosa

28 Agosto 2025

Canva

Hai mai pensato di riciclare le vecchie maniglie inutilizzate? Che siano maniglie datate recuperate da vecchie porte o altre più recenti, oggi ti mostriamo come riutilizzarle in modo creativo. Puoi trasformarle in portacollane, portasciugamani, decorazioni da parete e molto altro. In particolare, quelle provviste di pomello offrono molte possibilità di riutilizzo!

Supporti per erbe

Se hai delle vecchie maniglie con pomello, puoi appenderle su un supporto in legno o direttamente sulla parete, trasformandole in pratici ganci per mazzetti di erbe fresche o secche.

Portachiavi da parete

Fissa la vecchia maniglia su una tavoletta di legno e, sotto di essa, avvita delle chiavi. Curva la spina delle chiavi in modo da trasformarle in gancetti su cui appendere altre chiavi.

Decorazioni da appendere

Un’altra bella idea:


Leggi tutto: https://www.greenme.it/casa-e-giardino/diy-upcycling/riciclo-creativo-vecchie-maniglie/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.