Revelli: “Attacchi e liti stanno devastando l’immagine del premier”

Il caso del libro del generale Vannacci ha aperto il vaso di Pandora nel Centrodestra. Professore Marco Revelli, siamo davanti alle prime crepe nella maggioranza? ... Read more L'articolo Revelli: “Attacchi e liti stanno devastando l’immagine del premier” sembra essere il primo su LA NOTIZIA.

Il caso del libro del generale Vannacci ha aperto il vaso di Pandora nel Centrodestra. Professore Marco Revelli, siamo davanti alle prime crepe nella maggioranza?
“Ci sono alcuni nodi infetti che stanno venendo al pettine perché questo ignobile testo ha portato allo scoperto quello che c’è nella pancia di una parte consistente della destra rappresentata da Fratelli d’Italia. Tutto ciò sta creando dei problemi di immagine per la leader di un partito che da una posizione di assoluta marginalità nel sistema politico italiano, è stata proiettata al suo vertice nelle ultime elezioni. Però le storture contenute nel libro fanno parte del dna di quella destra. Chiunque abbia fatto il servizio militare lo sa benissimo. L’aggressività, il razzismo, l’odio nei confronti di tutti i diversi, la superiorità razziale, e l’uso del termine ‘ebreo’ come insulto, è il sostrato di quello che è sempre stato il neofascismo che in alcuni corpi dello Stato ha avuto un radicamento molto forte. Questo libro non ha fatto altro che portarlo alla superficie, facendo deflagrare una contraddizione grande come una casa”.

A cosa si riferisce?
“Al fatto che


Leggi tutto: https://www.lanotiziagiornale.it/revelli-attacchi-e-liti-stanno-devastando-limmagine-del-premier/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.