Rendiconto finanziario Regione: parere positivo della Corte dei Conti

Parere positivo della Corte dei Conti al giudizio di parificazione del rendiconto della Regione Abruzzo per l’esercizio finanziario 2022 Confermato all’assessore Mario Quaglieri il buon... L'articolo Rendiconto finanziario Regione: parere positivo della Corte dei Conti proviene da Rete8.

Parere positivo della Corte dei Conti al giudizio di parificazione del rendiconto della Regione Abruzzo per l’esercizio finanziario 2022

Confermato all’assessore Mario Quaglieri il buon lavoro intrapreso dal predecessore Guido Liris. Parifica eccetto alcuni capitoli come chiesto dalla Procura.

Nel Complesso Monumentale di San Domenico a L’Aquila oggi si è svolta l’udienza per il giudizio di parificazione del rendiconto generale della Regione per l’esercizio finanziario 2022.

L’Ente chiude la gestione 2022 con un risultato di amministrazione in miglioramento rispetto alle gestioni precedenti. Così si legge nelle relazioni dei vari magistrati. Le entrate accertate sono state in aumento rispetto al dato del 2021. La gestione dell’esercizio 2022 ha portato ad un incremento anche dello stock totale dei residui attivi.
La Regione nel 2022 risulta in equilibrio avendo conseguito un risultato di competenza dell’esercizio non negativo. La mancata sottoscrizione di nuovi debiti nel corso del 2022 ha consentito una riduzione dello stock del debito precedentemente contratto, confermando l’andamento decrescente riscontrato per le annualità precedenti.

La situazione debitoria della Regione al 31 dicembre 2022 prevede un indebitamento complessivo pari a poco più di


Leggi tutto: https://www.rete8.it/cronaca/123rendiconto-finanziario-regione-parere-positivo-della-corte-dei-conti/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.