spot_img

Referendum, anche per Demopolis il No supera il Sì: è al 51% e recupera quasi tutti i voti degli indecisi

Date:

Share:

(Adnkronos) – Ci sono libri che spiegano un mestiere e libri che raccontano una vita. “Il negoziatore” (Paesi edizioni) appartiene a una categoria più rara: è la storia di un uomo che, raccontando sé stesso, finisce per cambiare il modo in cui guardiamo il conflitto, il dialogo e persino le nostre relazioni quotidiane. Frediano Finucci, giornalista, capo degli Esteri a La7 e conduttore di “Omnibus”, spiega all’Adnkronos come è nato questo volume scritto insieme a Michael Tsur, il profilo umano del protagonista e le implicazioni di un metodo che si muove tra psicologia, comunicazione ed emergenze da far gelare il sangue.

Come nasce il rapporto con Michael Tsur?

“Come spesso accade, per caso. Nel 2009 un’università americana a Roma mi propose di seguire un corso di mediazione. Non era esattamente nei miei piani: io faccio il giornalista. Ma chi mi telefonò aggiunse un dettaglio che cambiò tutto: tra i docenti c’era un negoziatore di ostaggi israeliano”.

Cosa la colpì di quell’incontro?

“La scena fu quasi cinematografica. Quando entrò in aula, calò il silenzio. Solo dopo capii che la sua fama


Leggi tutto: https://www.ilfattoquotidiano.it/2026/02/20/referendum-nordio-sorpasso-no-sondaggi-oggi-2/8298607/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine. LCN aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LCN non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

━ more like this

Perde il controllo, cade violentemente e batte collo e testa: terribile incidente per Finley Melville Ives

Terribile incidente alle Olimpiadi di Milano Cortina, durante le qualificazioni dell’halfpipe maschile a Livigno. Il campione neozelandese Finley Melville Ives, tra i favoriti per una medaglia, è caduto in maniera violenta sulla neve, perdendo il controllo della sua evoluzione e battendo collo e testa in modo scomposto. Campione del mondo in carica della specialità, Finley […] L'articolo Perde il controllo, cade violentemente e batte collo e testa: terribile incidente per Finley Melville Ives proviene da Il Fatto Quotidiano.

L’ex principe Andrea torna a Sandringham dopo l’arresto per il caso Epstein: pizzicato a bordo di un’auto – Video

Un’auto che si pensa trasporti l’ex principe Andrea arriva alla tenuta di Sandringham, dove ora risiede, dopo aver trascorso il suo 66esimo compleanno sotto custodia della polizia. Andrew Mountbatten-Windsor è stato rilasciatodopo essere stato arrestato in relazione allo scandalo Jeffrey Epstein: l’ex principe resta indagato con l’accusa di aver condiviso informazioni riservate con il finanziere […] L'articolo L’ex principe Andrea torna a Sandringham dopo l’arresto per il caso Epstein: pizzicato a bordo di un’auto – Video proviene da Il Fatto Quotidiano.

Skipper morto a bordo di uno yacht di 17 metri: indagata l’armatrice

Iscritta al registro degli indagati Annalaura Di Luggo, l’armatrice dello yacht di 17 metri “Gravia“, sul quale l’8 agosto scorso è stato ritrovato il corpo senza vita di Giovanni Marchionni, 21enne di Bacoli, in provincia di Napoli. La Procura di Tempio Pausania ha notificato l’atto all’imprenditrice, proprietaria dello yacht, e ai suoi legali, Giampaolo Murrighile […] L'articolo Skipper morto a bordo di uno yacht di 17 metri: indagata l’armatrice proviene da Il Fatto Quotidiano.

Cacciari, Fratoianni, Costamagna e Canfora ospiti di Sommi ad Accordi&Disaccordi sabato 21 febbraio. Con Travaglio e Scanzi

Nuova puntata di “Accordi & Disaccordi” sul Nove: il talk di approfondimento condotto da Luca Sommi torna in prima serata sabato 21 febbraio alle 21:30. Ospiti della puntata il filosofo Massimo Cacciari, il segretario di Sinistra Italiana Nicola Fratoianni, la giornalista Luisella Costamagna e lo storico Luciano Canfora. Al centro della discussione il dibattito sul […] L'articolo Cacciari, Fratoianni, Costamagna e Canfora ospiti di Sommi ad Accordi&Disaccordi sabato 21 febbraio. Con Travaglio e Scanzi proviene da Il Fatto Quotidiano.

Débâcle per la maggioranza sul Milleproroghe: non passano la riapertura della rottamazione e la proroga delle centrali a carbone

Débâcle per la maggioranza in commissione alla Camera. Ritardi e cambi di parere dei ministeri hanno fatto sì che giovedì durante l’esame del decreto Milleproroghe, che approda oggi in Aula, non fossero neppure messe ai voti varie proposte di modifica dei partiti che sostengono Giorgia Meloni. A partire dalla riapertura della rottamazione quater, voluta dalla […] L'articolo Débâcle per la maggioranza sul Milleproroghe: non passano la riapertura della rottamazione e la proroga delle centrali a carbone proviene da Il Fatto Quotidiano.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.