Rapinata e picchiata in casa: 80enne reagisce, ferisce al volto il malvivente e lo fa arrestare
29 Settembre 2022
Grazie alla descrizione fornita dalla donna, alla ferita e agli elementi raccolti, i carabinieri hanno individuato e tratto in arresto poco dopo il presunto rapinatore.
5.517 CONDIVISIONI
immagine di repertorio
Sorpresa e aggredita in casa sua, rapinata e picchiata da un uomo molto più giovane di lei, una ottantenne ha trovato a forza e il coraggio di reagire ferendo al volto il malvivente e chiamando aiuto, riuscendo quindi a farlo arrestare.
È la storia di una pensionata siciliana di Termini Imerese, nel Palermitano, che grazie a lucidità e prontezza ha permesso ai carabinieri di poter identificare e fermare poco dopo il presunto rapinatore che è finito in manette.
L’uomo arrestato è un cinquantine della zona che, come accertati dagli inquirenti, conosceva la vittima e i familiari e per questo l’aveva individuata come bersaglio sapendo che era da sola in casa.
Leggi anche
Fa irruzione in casa della ex fidanzata e getta le ceneri del figlioletto morto nella spazzatura
L’arrestato ha agito nottetempo, intrufolandosi nell’abitazione della pensionata, rompendo la porta finestra di un balcone e sorprendendola nel sonno.
Probabilmente l’uomo pensava di andare sul sicuro ma l’ottantenne ha reagito e ferito al volto l’aggressore che l’ha brutalmente picchiata. Le sue urla hanno richiamato l’attenzione degli altri condomini del palazzo che hanno avvisato le forze dell’ordine.
Il rapinatore nel frattempo è riuscito a sottrarre circa 150 euro in contanti dalla casa e a darsi alla fuga dallo stesso balcone da cui era entrato.
La sua fuga però è durata molto poco. Grazie alla descrizione fornita dalla donna, alla ferita e agli