Quiche pere noci e gorgonzola: golosa e molto raffinata

La quiche pere gorgonzola e noci è un antipasto semplice, ma molto goloso. L’abbinamento tra questi ingredienti è davvero sorprendente! Ha un ripieno cremoso e invitante, un guscio friabile, e appaga anche il palato più raffinato. Prepararla è semplicissima, soprattutto se possiamo avvalerci di un rotolo di pasta brisée già pronto. Non dovremo fare altro […] L'articolo Quiche pere noci e gorgonzola: golosa e molto raffinata proviene da Pane e Mortadella.

La quiche pere gorgonzola e noci è un antipasto semplice, ma molto goloso.

Quiche pere noci e gorgonzola: ingredienti e preparazioneIl procedimento

L’abbinamento tra questi ingredienti è davvero sorprendente! Ha un ripieno cremoso e invitante, un guscio friabile, e appaga anche il palato più raffinato.

Pubblicità

Prepararla è semplicissima, soprattutto se possiamo avvalerci di un rotolo di pasta brisée già pronto. Non dovremo fare altro che srotolarlo e farcirlo. In pochi minuti, la nostra torta sarà pronta per essere infornata e una volta cotta sorprenderà i nostri famigliari o i nostri ospiti con il suo sapore appagante, pieno e rotondo.

Che aspettiamo allora? Mettiamoci al lavoro subito!

Pubblicità

Quiche pere noci e gorgonzola: ingredienti e preparazione

Per questa ricetta occorrono:

1 rotolo rotondo di pasta brisée1 pera50 gr di gorgonzola35 gr di gherigli di noci3 uova125 ml di latte intero125 ml di panna frescaq.b. di sale e pepe nero.

Con queste dosi otterremo 4 porzioni circa.

Pubblicità

Il procedimento

Ungiamo una tortiera da crostata da 26 centimetri di diametro e teniamola a portata di mano.

Srotoliamo la pasta brisée e stendiamola leggermente con il mattarello per assottigliarla ulteriormente.

Adagiamola sullo stampo e facciamola aderire ai bordi e al fondo. Bucherelliamola con la forchetta, poi ritagliamo un disco di carta di forno dello stesso diametro della


Leggi tutto: https://paneemortadella.it/quiche-pere-noci-e-gorgonzola-golosa-e-molto-raffinata/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.