Questo museo interattivo e multisensoriale ti porta dentro il corpo umano (non ci crederai)
Alla scoperta del Museo Corpus nei Paesi Bassi, un’avventura incredibile all’interno del corpo umano. Un’esperienza multisensoriale educativa ed interattiva che unisce scienza e divertimento.
Chi non ha mai desiderato esplorare il proprio corpo come se fosse un mondo misterioso? Nei Paesi Bassi, il Museo Corpus rende possibile questa avventura unica, con un viaggio multisensoriale alla scoperta di ciò che ci rende umani. Situato ad Oegstgeest, a pochi chilometri dalla città di Leida ed a circa 45 km da Amsterdam, il Museo Corpus è quanto di più distante da un museo tradizionale: è un’esperienza educativa ed interattiva, perfetta per grandi e piccoli (dai sei anni in su) che vogliono imparare divertendosi.
Un museo a forma di uomo gigante
L’aspetto del Corpus colpisce già prima di entrare. La struttura, alta diversi metri, rappresenta infatti un gigantesco corpo umano seduto. Ma la vera magia accade all’interno: i visitatori, muniti di audioguide disponibili in otto lingue, iniziano il loro percorso dal ginocchio, per poi avanzare verso cuore, polmoni, stomaco e terminare all’interno del cervello.
Il viaggio, della durata
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER