Questo è il motivo per cui dovresti cambiare oggi stesso la direzione del tuo ventilatore da soffitto

Un’abitudine forse poco nota ma molto utile nei mesi estivi, quando il caldo ci fa boccheggiare. Sapevate che basta cambiare la direzione del ventilatore a soffitto per stare più freschi? Quando fa davvero caldo, spesso non basta abbassare le tapparelle rivolte al sole e aprire le finestre per avere maggiore corrente d’aria. Ventilatori e condizionatori...

Scopri perché cambiare la direzione del tuo ventilatore da soffitto oggi stesso può aiutarti a mantenere la casa fresca e risparmiare energia durante l’estate.

Un’abitudine forse poco nota ma molto utile nei mesi estivi, quando il caldo ci fa boccheggiare. Sapevate che basta cambiare la direzione del ventilatore a soffitto per stare più freschi?

Quando fa davvero caldo, spesso non basta abbassare le tapparelle rivolte al sole e aprire le finestre per avere maggiore corrente d’aria. Ventilatori e condizionatori sono le soluzioni a cui si ricorre più spesso. Possiamo renderli più efficienti con una corretta pulizia e manutenzione ma possiamo anche sfruttare al meglio il loro potenziale (e risparmiare in bolletta) con alcuni accorgimenti. Uno di questi riguarda la rotazione del ventilatore da soffitto.

Le lame dovrebbero girare in senso antiorario in estate

Secondo Hunter Fans, cambiare stagionalmente la direzione di rotazione del ventilatore da soffitto è uno dei modi più semplici per ottenere il massimo rendimento. In estate essa dovrebbe essere in senso antiorario per aiutare a creare una corrente discendente, producendo una “brezza” diretta e rinfrescante.


Leggi tutto: https://www.greenme.it/ambiente/energia/motivo-cambiare-direzione-ventilatore-soffitto/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.