Questo è il guacamole più grande del mondo, pesa quasi cinque tonnellate ed è stato preparato in Messico
Un guacamole da Guinness dei primati è quello realizzato pochi giorni fa nel comune di Peribán, nel Michoacán in Messico. Un ampio gruppo di uomini e donne ha preparato un enorme pentolone di salsa che alla fine pesava quasi 5 tonnellate
Emergenza clima nel Mediterraneo
Un nuovo Guinness World Record per la più grande “porzione” di guacamole al mondo è stato stabilito domenica scorsa nel comune di Peribán, in Messico.
Qui centinaia di uomini e donne hanno preparato la nota salsa a base di avocado che alla fine pesava ben 4970 chili, ovvero quasi 5 tonnellate. Si trattava di un peso maggiore di 1000 chili rispetto al record del 2018, realizzato sempre in Messico (quella volta il guacamole pesava 3788 chili).
Nel frattempo, nel 2019 gli Stati Uniti avevano battuto questo record con un guacamole che pesava più di quattro tonnellate, ma quella super “porzione” non è stata certificata dal Guinness World Record quindi, almeno ufficialmente, il precedente titolo era sempre del Messico.
Ma tornando a quanto accaduto domenica scorsa, per preparare il guacamole sono state utilizzate 10
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER