Marley è il primo cane cieco in Italia a diventare soccorritore: farà il soccorritore per la ricerca delle persone scomparse in superficie
@marley_supercane/Instagram
Marley, un cane pastore tedesco nato cieco in un allevamento, avrebbe potuto fare una fine tristissima. Era infatti stato abbandonato in un canile a Bari, ma poi è stato adottato da Carlotta e Marco, una coppia della provincia di Pisa che lo ha scelto senza pensarci due volte.
Con loro ha avuto una nuova vita, letteralmente. Ha infatti sviluppato gli altri sensi ed è diventato dapprima cittadino onorario di Marina di Ravenna e oggi è il primo cane cieco ad entrare a far parte della Protezione Civile come soccorritore, addestrato a trovare le persone scomparse in superficie grazie al suo fiuto.
E non solo. Oltre ad essere una star dei social grazie alle sue pagine su Facebook e Instagram dove le sue “avventure” sono seguitissime, ha anche indossato per la prima volta l’imbrago da salvataggio entrando a far parte della squadra SICS Firenze – Forte dei Marmi.
Il merito va ai suoi padroni
Leggi tutto: https://www.greenme.it/animali/cani/marley-primo-cane-cieco-protezione-civile/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER

