È uscita la nuova guida Ristoranti d’Italia del Gambero Rosso, che segnala i migliori locali del nostro Paese dove gustare cibo di ottima qualità. In questa edizione, sono ben 52 i ristoranti premiati con le Tre Forchette, distribuiti in diverse regioni. Scopriamo l’elenco
Quali sono i ristoranti migliori d’Italia? Come ogni anno, a svelarci i locali migliori in cui gustare cibo di alto livello nel nostro Paese, arriva la guida Ristoranti d’Italia del Gambero Rosso.
Per il 2025, sono ben 52 i ristoranti premiati con il massimo riconoscimento delle Tre Forchette, 5 in più rispetto all’anno scorso. A confermarsi leader dell’alta ristorazione è la Lombardia, questa regione vanta infatti 11 ristoranti premiati, tra cui 2 new entry. Ma non solo in cima alla classifica per numero di ristoranti, la Lombardia è anche in prima linea per innovazione e qualità del cibo.
Le Marche invece, pur avendo un numero inferiore di ristoranti, si fanno notare per la densità di alta ristorazione: 4 Tre Forchette su 74 locali recensiti.
I ristoranti che hanno ottenuto il massimo riconoscimento quest’anno
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER

