
Questa è una notte speciale, con Venere “immersa” nell’Ammasso del Presepe e una pioggia di stelle cadenti, non manchiamo!
Che notte speciale stiamo per vivere per salutare agosto e dare il benvenuto a settembre! Dopo la mezzanotte splenderanno le stelle cadenti theta Aurigidi e prima dell’alba Venere ”si immergerà” nell’ammasso stellare M44. Tutto sarà perfettamente visibile a occhio nudo stanotte, non manchiamo! Le stelle cadenti Come spiega l’UAI, avvicinandosi alla fine del mese arriveranno...
Diamo il benvenuto a settembre con due spettacoli celesti, tutti e due stanotte, tra il 31 agosto e il 1° settembre: dopo la mezzanotte splenderanno le stelle cadenti theta Aurigidi e prima dell’alba Venere ”si immergerà” nell’ammasso stellare M44. Tutto sarà perfettamente visibile a occhio nudo, non manchiamo!
31 Agosto 2025
Canva
Che notte speciale stiamo per vivere per salutare agosto e dare il benvenuto a settembre! Dopo la mezzanotte splenderanno le stelle cadenti theta Aurigidi e prima dell’alba Venere ”si immergerà” nell’ammasso stellare M44. Tutto sarà perfettamente visibile a occhio nudo stanotte, non manchiamo!
Le stelle cadenti
©Stellarium
Come spiega l’UAI, avvicinandosi alla fine del mese arriveranno le theta-Aurigidi, meteore che raggiungono
Leggi tutto: https://www.greenme.it/scienza-e-tecnologia/astronomia/notte-speciale-venere-presepe-meteore/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER