Quentin Tarantino contro la Marvel: ecco le sue nuove dichiarazioni-bomba
Dopo aver rivelato quali sono secondo lui i sette film perfetti della storia del cinema, Quentin Tarantino torna a parlare.
E stavolta si scontra (di nuovo) contro uno dei suoi nemici giurati: la Marvel.
«Da ragazzo ero un collezionista fanatico di fumetti Marvel», ha dichiarato nel corso del podcast 2 Bears 1 Cave. «Se questi film fossero usciti quando avevo vent’anni, forse sarei stato felicissimo e li avrei amati. Ma anche perché non sarebbero stati gli unici titoli prodotti a Hollywood. Ora ho quasi sessant’anni, e sugli schermi si vedono solo cinecomic… quindi no, non provo nessun entusiasmo davanti ad essi».
Tarantino sottolinea il fatto che oggigiorno non ci sia molto altro in giro: «Sono così incazzato perché sembra che siano l’unica cosa che si possa produrre, l’unica che possa generare entusiasmo in una fanbase, e anche negli Studios che li realizzano. Rimprovero il fatto che [i film Marvel] costituiscano l’intera rappresentazione dell’era cinematografica che stiamo vivendo. Non c’è molto spazio per altro, e questo per me è il vero problema».
Quentin critica anche quella che secondo lui è una nuova accezione del termine
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER