Quanto deve bere un gatto? Il tuo beve troppo o troppo poco?
Giustamente qualcuno si chiede quanto deve bere un gatto. Non è infrequente, infatti, sentire proprietari spaventati a morte perché il loro gatto non beve mai. E la risposta è sempre la stessa: “Bisogna preoccuparsi quando il gatto beve tanto, non quando beve poco”. Questo perché il gatto si è evoluto per essere un gran risparmiatore...
Ma esattamente, quanto deve bere un gatto al giorno? Come fare a capire se il gatto beve di più del solito? E perché ci sono gatti che bevono pochissimo?
23 Agosto 2025
Giustamente qualcuno si chiede quanto deve bere un gatto. Non è infrequente, infatti, sentire proprietari spaventati a morte perché il loro gatto non beve mai. E la risposta è sempre la stessa: “Bisogna preoccuparsi quando il gatto beve tanto, non quando beve poco”. Questo perché il gatto si è evoluto per essere un gran risparmiatore di acqua.
I suoi antenati vivevano in ambienti dove non sempre c’era molta acqua a disposizione. Così l’organismo del gatto si è evoluto per trarre il massimo dell’acqua possibile da ciò che mangiava, concentrando anche molto le urine. E i nostri gatti domestici fanno la stessa cosa: a seconda di quello che mangiano, berranno più o meno acqua.
Ma quando sono presenti malattie come il diabete o l’insufficienza renale, ecco che il gatto inizierà ad
Leggi tutto: https://www.greenme.it/pet/gatti/quanto-deve-bere-un-gatto-il-tuo-beve-troppo-o-troppo-poco/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER