Quanti milioni ha guadagnato Harry dalle vendite del libro Spare?
In 24 ore ha venduto oltre 400 mila copie in Gran Bretagna. Le verità del principe Harry in Spare – Il minore (Mondadori, pagg. 540) stanno guadagnando milioni: è il libro di saggistica più venduto nel Regno Unito da sempre. Larry Finlay, direttore della casa editrice Transworld, che fa parte del gruppo Penguin Random House, editore del libro di Harry, e che ha pubblicato l’edizione britannica del libro, ha così commentato: «Per quel che ne sappiamo, gli unici libri che hanno venduto più copie nel giorno di pubblicazione sono quelli che hanno per protagonista l’altro Harry. Potter».
Facendo i conti, mentre una copia oscilla nel mondo tra i 25 euro dell’Italia e i 22 dollari dell’edizione americana, in Gran Bretagna il libro è venduto su Amazon a 14 sterline sia come hardcover che come Kindle edition. Il prezzo al dettaglio ufficiale però è del doppio, 28 sterline. I ricavi vengono quindi stimati, solo nel Regno, tra i 6 e i 12 milioni di sterline in un solo giorno.
Nel libro è specificato che il duca di
Leggi tutto: https://www.vanityfair.it/article/milioni-sterline-guadagnato-harry-record-vendite-libro-spare
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER