Qualità della vita 2022: queste sono le città italiane in cui si vive meglio (e nessuna si trova al Sud)
Nel 2022 Trento si conferma la migliore città per la sua qualità della vita, seguita da un’altra località del Trentino-Alto Adige. Maglia nera, anzi nerissima, per il Sud e le Isole
Torna puntuale l’attesa classifica relativa alla qualità della vita nel nostro Paese. La fotografia che emerge dalla 24esima edizione del report, realizzato dal quotidiano economico e giuridico Italia Oggi e dall’Università La Sapienza di Roma, è quella di un’Italia sempre più spaccata in due.
“L’attuale versione dell’indagine indica che gli effetti della pandemia sono terminati, siamo tornati grossomodo alla situazione del 2019. Ma il Sud segna un tracollo, sotto molti aspetti.”
Sul podio, infatti, troviamo esclusivamente città del Nord, mentre le città del Meridione e insulari sono fuori dalle prime 32 posizioni. Ma dove si vive meglio nel 2022? Al primo posto si piazza nuovamente Trento, seguita da Bolzano e Bologna, che salgono di un gradino rispetto alla precedente edizione. Ultima in classifica, invece, è una città calabrese: Crotone.
Quest’anno, oltre ai tradizionali parametri (riguardanti la salute, il reddito e la situaizone abitativa),
Leggi tutto: https://www.greenme.it/lifestyle/qualita-della-vita-2022-classifica-citta/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER