Quali effetti ha la birra analcolica sul corpo?
L'interesse per le birre a basso contenuto alcolico o analcoliche è in aumento per i loro potenziali benefici rispetto alle bevande alcoliche tradizionali. Queste birre contengono quattro ingredienti principali: orzo, luppolo, acqua e lievito, che possono avere alcuni benefici per la salute. Tuttavia, non esiste un consenso unanime sui benefici dell'alcol, poiché studi recenti suggeriscono che non esiste una quantità sicura per il consumo, specialmente riguardo al rischio di cancro. Le birre analcoliche eliminano il rischio legato all'alcol, riducendo anche il pericolo di malattie cardiache, epatiche e disturbi del sonno.
Quali effetti ha la birra analcolica sul corpo? – Scienze Notizie
Vi è un crescente interesse per le birre a basso contenuto alcolico o analcoliche a causa dei potenziali benefici per la salute rispetto alle tradizionali bevande alcoliche. Analizzando l’impatto sull’organismo, la versione analcolica può essere classificata come più sana (o meno dannosa), ma bisogna considerare diversi aspetti.
Le birre tendono ad essere composte da quattro ingredienti base: orzo (o altri cereali come segale e frumento), luppolo, acqua e lievito. A seconda del modo in cui vengono prodotti, possono avere alcuni benefici, proprio come suggeriscono gli studi sul consumo di vino. Tuttavia, questo tema è lungi dall’essere condiviso, con una nuova ricerca che indica che non esiste un limite sicuro per il consumo di alcol in relazione, ad esempio, al cancro.
Se la birra è a zero contenuto alcolico, il fattore che aumenta il rischio di cancro viene eliminato e il prodotto diventa, in un certo senso, più sano. Non consumare alcol significa anche non aumentare il rischio di diverse
Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2024/10/03/quali-effetti-ha-la-birra-analcolica-sul-corpo-3894134
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER