Qual salume fa meno male? Poche calorie ed anche consigliato nelle diete
Salume che fa meno male sai qual è? Ecco quelli più raccomandati durante le diete e quelli assolutamente da evitare per la salute del nostro organismo!
Quando siamo impegnati in una dieta sana ed equilibrata, il nostro obiettivo principale è di limitare i grassi saturi e il colesterolo, aumentando invece l’apporto di frutta e verdura.
Tuttavia, quando ci sono insaccati e salumi tra gli ingredienti, ci chiediamo spesso se questi alimenti siano adatti o meno alla nostra dieta. Dato che non tutti i salumi e gli insaccati sono uguali, di seguito forniremo informazioni su quale sia la scelta migliore per una dieta sana.
Dieta – quello che devi sapere
Per seguire una dieta sana, è importante conoscere le linee guida sanitarie per l’assunzione di carne. L’OMS e altre fonti scientifiche raccomandano di non consumare più di 40-70 grammi di carne al giorno o di limitarsi a due o tre porzioni da 100 grammi alla settimana.
Leggi anche
Questa raccomandazione si applica a tutti i tipi di carne e prodotti a base di carne, anche quelli più lavorati. Per garantire una scelta sana ed bilanciata, è
Leggi tutto: https://www.wineandfoodtour.it/qual-salume-fa-meno-male-poche-calorie-ed-anche-consigliato-nelle-diete/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER