Qual è la città più industrializzata e produttiva in Italia? Non l’avresti detto

Vi siete mai chiesti qual è la città più industrializzata e produttiva in Italia?  Di certo, rimarrete stupiti da chi si è… L'articolo Qual è la città più industrializzata e produttiva in Italia? Non l’avresti detto proviene da Wine and Food Tour.

Vi siete mai chiesti qual è la città più industrializzata e produttiva in Italia?  Di certo, rimarrete stupiti da chi si è aggiudicata il primato. 

Nel 2015, è stato riscontrato un aumento del livello di produttività lavorativa in Italia del circa +2,5%. Il più alto coefficiente si è registrato nell’est del settentrione (+3,4%). Nella regione del Nord-Ovest, lo stipendio medio per lavoratore è il più alto di tutti: più di 2000 euro. Si tratta di una cifra molto superiore alla media italiana. La Lombardia è in testa alle classifiche regionali, con un valore aggiunto di circa 17 miliardi della nostra moneta europea.

Nell’anno 2016, in ben 41% dei comuni italiani l’aumento del valore aggiunto ha superato quella media italiana ( circa del 5% in relazione al 2015). Una  concentrazione superiore di questa performance si è registrata nell’est del settentrione, in particolare nella regione veneta e nel Friuli. Lì, gli stipendi e la produttività sono risultati essere di gran lunga migliori.

Qual è la citta più industrializzata e produttiva in Italia? Il nome che non ti aspetti

Secondo l’ultimo rapporto dell’Istat riservato ai dati economici 


Leggi tutto: https://www.wineandfoodtour.it/qual-e-la-citta-piu-industrializzata-e-produttiva-in-italia-non-lavresti-detto/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.