Quadrotti al limone: sono facili e super golosi
Quadrotti al limone: sono facili e super golosi Si compongono di una base di frolla arricchita da una cremina al limone compatta, ma scioglievolissima. Realizzarli è semplice, ma richiede un piccolo sacrificio. Una volta assemblata e cotta la torta da cui ricaveremo i nostri quadrotti, dovremo lasciarla raffreddare prima a temperatura ambiente, poi in frigorifero […]
L'articolo Quadrotti al limone: sono facili e super golosi proviene da Pane e Mortadella.
Quadrotti al limone: sono facili e super golosi
Quadrotti al limone: sono facili e super golosiIl procedimento
Si compongono di una base di frolla arricchita da una cremina al limone compatta, ma scioglievolissima.
Pubblicità
Realizzarli è semplice, ma richiede un piccolo sacrificio. Una volta assemblata e cotta la torta da cui ricaveremo i nostri quadrotti, dovremo lasciarla raffreddare prima a temperatura ambiente, poi in frigorifero per parecchie ore, o in freezer per accorciare i tempi.
Questo passaggio è indispensabile per la buona riuscita della ricetta. Solo così, infatti, il ripieno di rassoderà, addensandosi e regalandoci un risultato incredibilmente appagante.
Che ne dite di sperimentare insieme anche questa delizia per rendere felici grandi e piccini!
Pubblicità
Quadrotti al limone: sono facili e super golosi
Per questa ricetta occorrono:
per la base:210 gr di farina 0060 gr di zucchero1 pizzico di sale170 gr di burroper la crema:4 uova intere150 gr di zucchero130 gr di succo di limone100 ml di acqua40 gr di farina 001 pizzico di sale1 limone biologico, succo e scorzaq.b. di zucchero a velo per spolverare.
Pubblicità
Il procedimento
Rivestiamo una teglia rettangolare da 30×20 centimetri per lato con la carta apposita e teniamola a portata di mano.
Raccogliamo la farina in una ciotola, poi aggiungiamo lo zucchero e il sale. Misceliamo le polveri
Leggi tutto: https://paneemortadella.it/quadrotti-al-limone-sono-facili-e-super-golosi/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER