Qatargate, il Parlamento europeo consegna Cozzolino e Tarabella ai giudici belgi: revocata l’immunità

La plenaria del Parlamento Europeo ha votato oggi a Bruxelles a favore della rimozione dell’immunità degli eurodeputati del Centrosinistra Marc Tarabella e Andrea Cozzolino, investiti dallo scandalo del Qatargate, le centinaia di migliaia di euro in contanti regalati dal Qatar agli eurodeputati di Centrosinistra per rifarsi una verginità sui diritti umani. La rimozione dell’immunità di […] L'articolo Qatargate, il Parlamento europeo consegna Cozzolino e Tarabella ai giudici belgi: revocata l’immunità sembra essere il primo su Secolo d'Italia.

La plenaria del Parlamento Europeo ha votato oggi a Bruxelles a favore della rimozione dell’immunità degli eurodeputati del Centrosinistra Marc Tarabella e Andrea Cozzolino, investiti dallo scandalo del Qatargate, le centinaia di migliaia di euro in contanti regalati dal Qatar agli eurodeputati di Centrosinistra per rifarsi una verginità sui diritti umani.

La rimozione dell’immunità di Cozzolino e Tarabella era stata richiesta dal giudice istruttore belga, Michel Claise, che indaga su presunti fatti di corruzione volta ad influenzare i processi decisionali delle istituzioni Ue, il cosiddetto Qatargate, appunto.

La procedura, iniziata a gennaio, sarà, comunque, completata solo quando la decisione verrà formalmente comunicata ai deputati interessati e alle autorità richiedenti, probabilmente molto presto.

A quel punto il giudice istruttore Michel Claise che indaga sul Qatargate potrà procedere come crede e finora ha usato la detenzione preventiva senza troppe remore: i quattro principali sospettati – Pier Antonio Panzeri, Eva Kaili, Francesco Giorgi e Niccolò Figà Talamanca – sono in carcere da quasi due mesi.

Niccolò Figà Talamanca aveva ottenuto, inizialmente, i domiciliari, ma la Procura belga si è opposta.

Nessuno dei due eurodeputati investiti dallo scandalo Qatargate si


Leggi tutto: https://www.secoloditalia.it/2023/02/qatargate-il-parlamento-europeo-consegna-cozzolino-e-tarabella-ai-giudici-belgi-revocata-limmunita/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.