Il Piano Nazionale per l’Energia e il Clima (PNEC 2030) prevede ora una nuova linea d’azione: “Promuovere un’alimentazione a basse emissioni di carbonio”. Cosa significa e quali vantaggi ha?
Legumi come fagioli, lenticchie e ceci sono valide opzioni nutrienti, convenienti e sostenibili, ragione per cui le proteine vegetali le si introduce in disposizioni governative: è quanto arriva dal Portogallo, che nelle settimane scorse ha annunciato delle revisioni al Piano nazionale per l’energia e il clima (PNEC) 2030, il cui slogan è “prima, un paese più verde”, con neutralità carbonica come obiettivo da raggiungere entro il 2040.
E da qui passa proprio l’attuazione di una Strategia nazionale per il consumo di proteine di origine vegetale. Ma di che si tratta?
La nuova linea d’azione del PNEC 2030 in Portogallo, di fatto, dovrebbe promuovere “una dieta diversificata, compresa la riduzione del consumo di proteine di origine animale e la promozione del consumo di alternative proteiche di
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER

