Profiteroles salati: sorprendi tutti con questa ricetta!

Originali d inaspettati, i profiteroles salati sono una variante saporitissima rispetto alla più famosa e da tutti nota ricetta dolce. La base è sempre data da morbidi e ariosi bignè di pasta choux, ma il ripieno, in questo caso è una crema di ricotta e prosciutto, resa ancora più ariosa dalla presenza immancabile della panna. […] L'articolo Profiteroles salati: sorprendi tutti con questa ricetta! proviene da Pane e Mortadella.

Originali d inaspettati, i profiteroles salati sono una variante saporitissima rispetto alla più famosa e da tutti nota ricetta dolce.

La base è sempre data da morbidi e ariosi bignè di pasta choux, ma il ripieno, in questo caso è una crema di ricotta e prosciutto, resa ancora più ariosa dalla presenza immancabile della panna. Come guarnitura, al posto della glassa al cioccolato, vengono sommersi da una fonduta di formaggio irresistibile e da una spolverata di granella di pistacchi e semi di sesamo che li rende superlativi.

Pubblicità

Pregustiamoci, oltre alla loro suprema delizia, anche le espressioni stupite ed entusiaste di amici e parenti al loro solo apparire sulla tavola.

Sono coreografici e golosi. Certo, per realizzarli dovremo dotarci di un po’ di pazienza e di un minimo di manualità, non tanto per la ricetta di per sé, quanto per l’assemblaggio.

Proviamo subito allora, insieme sarà più facile!

Pubblicità

Profiteroles salati: ingredienti e preparazione

Per questa ricetta occorrono:

per la pasta choux:50 gr di burro70 gr di farina 0050 ml di acqua50 ml di latte2 uova medie1 pizzico di saleper il ripieno:250 gr di ricotta vaccina100 gr di prosciutto cotto100 ml di panna fresca liquidaq.b. di aneto1 pizzico di saleper la fonduta di guarnizione:300 ml di latte30 gr di


Leggi tutto: https://paneemortadella.it/profiteroles-salati-sorprendi-tutti-con-questa-ricetta/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.