Previsioni meteo, Scipione molla: primo weekend di luglio a rischio temporali estremi. Meglio al Sud

Previsioni meteo: il caldo torrido cede a correnti atlantiche più fresche. Primo fine settimana di luglio turbolento e instabile.
Leggi tutto Previsioni meteo, Scipione molla: primo weekend di luglio a rischio temporali estremi. Meglio al Sud su Notizie.it.

Previsioni meteo: il caldo torrido cede a correnti atlantiche più fresche. Primo fine settimana di luglio turbolento e instabile.

Scipione l’Africano molla la presa sull’Italia. Intanto va a farsi un giro altrove, lasciando spazio correnti atlantiche più fresche. Soprattutto al Nord, il primo fine settimana di luglio sarà segnato da temporali, grandine, calo delle temperature e qualche pericolo di fenomeni estremi, sempre più frequenti nell’era del cambiamento climatico.

Queste, in sintesi le previsioni meteo che stanno mettendo in allerta il Mediterraneo. I primi cedimenti e colpi di coda della canicola africana si stanno già registrando.

Previsioni meteo: arriva la tregua dopo l’anticiclone, ma durerà poco

Da una settimana l’anticiclone dall’Africa, ribattezzato Scipione, insiste su tutto il Sud e Centro Europa. Nello scorso fine settimana si sono registrati i primi grandi esodi dei vacanzieri. Scipione si era presentato puntualissimo con il solstizio dell’estate.

Da oggi


Leggi tutto: https://www.notizie.it/previsioni-meteo-scipione-molla-primo-weekend-luglio-rischio-temporali-estremi-meglio-sud/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.  Powered by Editions.it  =>  DISCLAIMER 

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.