
Prepara le tue difese immunitarie per autunno e inverno con questi integratori naturali
Per proteggersi e ridurre il rischio di ammalarsi, il primo passo è seguire una dieta equilibrata e uno stile di vita sano, ma gli effetti positivi di queste buone abitudini possono essere ulteriormente potenziati da integratori a base di specifici principi attivi, in grado di sostenere efficacemente l’organismo in questa fase delicata. Scopriamo subito quali...
Per proteggersi e ridurre il rischio di ammalarsi, il primo passo è seguire una dieta equilibrata e uno stile di vita sano, ma gli effetti positivi di queste buone abitudini possono essere ulteriormente potenziati da integratori a base di specifici principi attivi, in grado di sostenere efficacemente l’organismo in questa fase delicata.
Scopriamo subito quali sono i principali.
Vitamina C
La vitamina C è uno degli integratori più noti per sostenere le difese naturali dell’organismo, in particolare quando iniziano a comparire i primi sintomi stagionali o ci si sente più affaticati. La sua azione, però, è efficace soprattutto come “pronta risposta”, aiuta infatti le cellule immunitarie a reagire rapidamente agli agenti esterni e riduce l’intensità e la durata dei disturbi tipici della stagione fredda.
Oltre a rafforzare le difese, la vitamina C ha poi un importante effetto antiossidante: protegge le cellule dallo stress ossidativo e dai radicali liberi, contribuendo a mantenere l’organismo più sano e la pelle tonica. Fonti naturali come l’Acerola (ricca di vitamina C) favoriscono anche la sintesi del collagene, sostenendo la struttura della pelle e dei tessuti.
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER