Poste Italiane, aumentano le tariffe di pacchi e raccomandate

Poste Italiane mette mano al tariffario e rivede al rialzo le tariffe per lettere, pacchi e raccomandate. Ecco quanto si paga adesso.

L’inflazione pesa anche sulle raccomandate e sui pacchi. Poste Italiane ha deciso di adeguare le proprie tariffe all’aumento del costo della vita. Raccomandate, posta normale e pacchi: da lunedì 24 luglio 2023 saranno oggetto di una serie di rincari, che andranno a coinvolgere un po’ tutti i servizi.

Ad autorizzare gli aumenti di Poste italiane è stata direttamente l’Agcom, attraverso una delibera datata 27 giugno 2023. Il via libera ha lo scopo di permettere a Poste italiane di andare a recuperare l’inflazione che è stata registrata nel corso del secondo semestre 2022 e del primo semestre di quest’anno. Nella delibera si sottolinea che il recupero dell’inflazione serve a permettere a Poste italiane di continuare a garantire le tariffe dei servizi universali adeguandoli ai costi di produzione.

Poste Italiane, il nuovo tariffario

Sul sito di Poste Italiane si legge che con l’entrata in vigore del nuovo tariffario, inviare una lettera utilizzando la posta ordinaria all’interno del nostro paese – il peso non deve superare i 20 grammi – costerà 1,25 euro, contro i precedenti 1,20 euro. Utilizzare, invece, la posta prioritaria, sempre all’interno dell’Italia


Leggi tutto: https://www.wallstreetitalia.com/poste-italiane-aumentano-tariffe/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.