“Porto con me a Sanremo 2026 Francesca Fagnani, quando ci siamo conosciuti abbiamo scoperto di avere molte affinità. Del mio passato mi manca essere bimbo”: così Fulminacci

Date:

Fulminacci è tra i Big della 76esima edizione del Festival di Sanremo, dove è in gara con il brano “Stupida sfortuna”. Il cantautore torna all’Ariston con uno spirito diverso rispetto all’esordio del 2021 con “Santa Marinella”. “C’era il Covid, con i palloncini al posto del pubblico, che tra l’altro sono la mia più grande paura. È stato tremendo”, ha commentato. Per la serata delle cover, la sua scelta è ricaduta su Francesca Fagnani per reinterpretare “Parole parole” di Mina.

La partecipazione al Festival anticipa l’uscita il 13 marzo del suo nuovo album, “Calcinacci”. Un titolo che nasce da un momento di svolta personale: “Ho concluso una relazione molto importante e mi trovo in mezzo alle macerie. I calcinacci sono dove si è distrutto e dove si ricostruisce sono i cantieri. Questo disco è proprio questo: sono io che ricostruisco, che guardo cosa è successo, con tutti i sassi per terra, e cerco di ricostruire”, spiega.

Ad aprile 2026 la prima volta nei palasport con il “Palazzacci Tour 2026” che partirà il 9 aprile da Roma (Palazzo dello Sport), per poi


Leggi tutto: https://www.ilfattoquotidiano.it/2026/02/24/porto-con-me-a-sanremo-2026-francesca-fagnani-quando-ci-siamo-conosciuti-abbiamo-scoperto-di-avere-molte-affinita-del-mio-passato-mi-manca-essere-bimbo-cosi-fulminacci/8291501/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine. LCN aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LCN non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

━ more like this

Le metamorfosi di Meloni: quando il potere svela le contraddizioni del sovranismo

di Serena Poli In principio era la lotta agli “infami”. Poteri forti, traditori, sistema. Erano i tempi dei comizi incendiari, urlati con le vene a fior di pelle. Poi è arrivato il 2022 e la realtà ha bussato a Palazzo Chigi, scatenando nella nostra incendiaria una serie di epifanie a catena. Ha scoperto, ad esempio, […] L'articolo Le metamorfosi di Meloni: quando il potere svela le contraddizioni del sovranismo proviene da Il Fatto Quotidiano.

Angie conquista il serale di Amici 25 con una performance emozionante

Durante la ventesima puntata di Amici 25, Angie conquista il serale con una performance emozionante, mentre Simone resta al palo dopo voti negativi. La ventesima puntata di Amici 25 riserva sorprese e colpi di scena per gli appassionati del talent show. L’attenzione è focalizzata su due alunni, una cantante e un ballerino, proposti per l’accesso … Continued

Sicurezza stradale, entra in vigore l’obbligo dell’Alcolock per i recidivi

Da quest’oggi entra ufficialmente in vigore una delle novità più discusse del nuovo Codice della Strada: l’obbligo di installazione dell’alcolock per chi è stato sorpreso alla guida con un tasso alcolemico molto alto. Si tratta di una misura pensata per contrastare la guida in stato di ebbrezza, una delle principali cause di incidenti gravi sulle […] L'articolo Sicurezza stradale, entra in vigore l’obbligo dell’Alcolock per i recidivi proviene da Il Fatto Quotidiano.

La Stampa di nuovo in sciopero: “L’editore Elkann dica a chi vuole venderci. Non siamo una merce ma presidio di pluralismo”

La Stampa domani sarà ancora in sciopero. Il giornale giovedì 26 febbraio non sarà in edicola e gli aggiornamenti del sito si interromperanno alle 6 del mattino di mercoledì e riprenderanno alle 6 del 26 febbraio. La protesta è scattata per chiedere all’editore di “rispondere, una volta e per tutte, alle indiscrezioni che hanno alimentato […] L'articolo La Stampa di nuovo in sciopero: “L’editore Elkann dica a chi vuole venderci. Non siamo una merce ma presidio di pluralismo” proviene da Il Fatto Quotidiano.

Autostrada A1, lavori sulla Firenze sud – Incisa: orari e percorsi alternativi

Proseguono i lavori per il potenziamento dell'autostrada A1 nel tratto tra Firenze Sud e Incisa Reggello: previste limitazioni e chiusure

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.