L’ambasciatore di Danimarca in Italia Anders Carsten Damsgaard è stato ieri in visita all’Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Centro Settentrionale dove è stato ricevuto dal presidente Pino Musolino.
Al centro dell’incontro soprattutto le azioni già messe in campo dall’Adsp ed i progetti futuri sulla “greenizzazione” del porto di Civitavecchia.
“L’ambasciatore – dichiara Musolino – ha mostrato molto interesse per tutto ciò che attiene alla sostenibilità del porto e agli investimenti previsti nell’ambito del PNRR, ma non solo. Si è parlato di eolico off-shore, ambito nel quale la Danimarca è presente con un fondo che partecipa alla joint venture che ha presentato progetti per i parchi eolici offshore galleggianti a largo di Civitavecchia e in Sardegna, della possibilità di reperire aree a terra per l’assemblaggio e le


