Porta una pistola a scuola: denunciato un 14enne
Sembrava l’ennesimo caso di baby criminalità, e invece era una burla (o quasi).
Tutto ciò è acccaduto in una scuola superiore del napoletano: un 14enne ha “perso” la propria pistola dalla tasca, facendola accidentalmente cadere sul pavimento. Attonita la reazione subitanea dell’insegnante alla cattedra, il quale è riuscito a calmare i propri nervi solo dopo aver capito che si trattava di una pistola caricata a salve.
Il ragazzino è stato denunciato per porto abusivo di armi e riaffidato ai genitori, mentre l’arma è stata sequestrata dai carabinieri.
Come questa sia finita nelle mani di un ragazzino da poco uscito dalla fase infantile, fa ben pensare: la vicenda, che ha provocato la generale ilarità dei compagni di classe, ha destato grande scalpore, riportando in superficie antiche illazioni tuttora discusse riguardo all’educazione alla criminalità, specialmente nel sud Italia.
L’intervento dei carabinieri ed il sequestro dell’arma
È stato l‘insegnante ad allertare i carabinieri con una telefonata al 112.
A questa hanno risposto gli agenti del nucleo radiomobile, intervenuti poco dopo all’interno dell’edificio scolastico per procedere al sequestro della pistola.
Questa
Leggi tutto: https://www.notizie.it/porta-una-pistola-a-scuola-denunciato-un-14enne/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. Powered by Editions.it => DISCLAIMER