Porsche 911 Dakar, ecco la nuova sportiva nata per essere veloce anche in off-road
Realizzata in soli 2.500 esemplari
La nuova Porsche 911 Dakar nasce per celebrare la vittoria del marchio tedesco alla Parigi-Dakar del 1984. Al Salone di Los Angeles, la casa automobilistica ha dunque svelato questa particolare versione speciale della 911 che sarà offerta in serie limitata. Infatti, ne saranno costruiti 2.500 esemplari. Gli acquirenti potranno anche aggiungere il Rally Design Package che permette di personalizzare ulteriormente il look della vettura con la livrea dell’auto vincitrice alla Dakar del 1984. Pacchetto che include anche una serie di dettagli esclusivi per gli interni.
Curiosità, sempre parlando di esclusività, Porsche ha deciso di realizzare uno speciale cronografo nelle versioni “911 Dakar” o “911 Dakar Rally Design Edition” con la cassa realizzata in carburo di titanio. Cronografo che sarà offerto ai clienti che acquisteranno la 911 Dakar.
Parlando dell’auto, la 911 è stata rivista per poter essere efficace anche sui percorsi più difficili. Porsche racconta che l’altezza da terra è di 50 millimetri superiore a quella di una 911 Carrera. Inoltre, il sistema di sollevamento di serie può sollevare la parte anteriore e posteriore dell’auto di altri 30 millimetri.
La Porsche
Leggi tutto: https://www.hdmotori.it/porsche/articoli/n563346/porsche-911-dakar-motore-interni-caratteristiche/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER