Pompe di calore integrate con fotovoltaico, per un riscaldamento domestico sostenibile e bollette più leggere
Gli scienziati in India hanno condotto una ricerca approfondita di tutte le tecnologie delle pompe di calore solari a espansione diretta, cioè quelle che utilizzano un fluido per generare calore, con l’obiettivo di aumentarne l’adozione nelle abitazioni. Questi sistemi possono produrre acqua calda tra 15 °C e 60 °C con alta efficienza. Un gruppo di...
I ricercatori in India hanno esaminato le pompe di calore solari a espansione diretta per migliorare l’efficienza energetica nelle abitazioni. Questi sistemi possono produrre acqua calda tra 15 °C e 60 °C, anche in condizioni di gelo, e l’integrazione con l’energia fotovoltaica potrebbe ulteriormente ottimizzarne le prestazioni.
Gli scienziati in India hanno condotto una ricerca approfondita di tutte le tecnologie delle pompe di calore solari a espansione diretta, cioè quelle che utilizzano un fluido per generare calore, con l’obiettivo di aumentarne l’adozione nelle abitazioni. Questi sistemi possono produrre acqua calda tra 15 °C e 60 °C con alta efficienza.
Un gruppo di ricercatori del MIT World Peace University in India ha esaminato in dettaglio le tecnologie delle pompe di calore solari a espansione diretta per applicazioni di riscaldamento domestico, come il riscaldamento dell’acqua, l’essiccazione solare, il riscaldamento degli ambienti e il riscaldamento per processi industriali. La loro ricerca è stata presentata nell’articolo “Recent Advancements in Solar Collector-Evaporator for Direct Expansion Solar Heat Pump” pubblicato sull’International Journal of Thermofluids.
Secondo i ricercatori, l’integrazione dell’energia fotovoltaica con questo sistema
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER