
Polpo e patate prezzemolati, come lo faceva la mia nonna! Buonissimo!
Polpo e patate prezzemolati, come lo faceva la mia nonna! Buonissimo! Chi non ha mai mangiato il polpo e patate almeno una volta nella vita? Non è possibile non aver gustato questa delizia! Un piatto semplice, ma con tutto il sapore del mare! La mia fortuna è quella di essere nata nel polmone verde della […]
L'articolo Polpo e patate prezzemolati, come lo faceva la mia nonna! Buonissimo! proviene da Pane e Mortadella.
Polpo e patate prezzemolati, come lo faceva la mia nonna! Buonissimo!
Chi non ha mai mangiato il polpo e patate almeno una volta nella vita? Non è possibile non aver gustato questa delizia!
Un piatto semplice, ma con tutto il sapore del mare! La mia fortuna è quella di essere nata nel polmone verde della Costiera Amalfitana, un piccolo paesino circondato dai monti a 7 chilometri dal mare, dove è possibile mangiare specialità contadine e marinare. E oggi voglio mostrarvi proprio come in una casa contadina si preparava una ricetta di mare.
In questo periodo c’era la raccolta delle patate novelle, e mia nonna non vedeva l’ora di poterle mangiare con il polpo e ricoperte da una cascata di prezzemolo, agli, olio e un goccio di limone. Era la gioia assoluta per noi tutti! Ma basta con i ricordi e procediamo con la ricetta.
Nel caso usassimo un polpo surgelato, ricordiamoci sempre che va lasciato scongelare in frigorifero completamente prima di cucinarlo esattamente come un polpo fresco.
Polpo e patate prezzemolati. Ingredienti e procedimento
Per questa ricetta ci occorre:
1 polpo500 gr di patate novelleun ciuffo di
Leggi tutto: https://paneemortadella.it/polpo-e-patate-prezzemolato-come-lo-faceva-la-mia-nonna-buonissimo/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER