giovedì, Gennaio 29, 2026
HomeFoodPolpettone di pane raffermo: delizioso e antispreco e velocissimo da preparare!

Polpettone di pane raffermo: delizioso e antispreco e velocissimo da preparare!

Adoro le ricette antispreco e questo polpettone di pane è il mio piatto preferito quando voglio riciclare gli avanzi! Meglio delle polpettine, perché con una preparazione così riesco ad sfamare un sacco di commensali, soprattutto quando i miei figli invitano gli amici a pranzo o a cena.

Golosissimo, filante e ripieno di mortadella e provola, fa salire l’acquolina in bocca solo a guardarlo. Volendo, possiamo servirci anche delle rimanenze di formaggi e salumi vari che occhieggiano in fondo al frigo da giorni!

Per realizzarlo servono pochissimi ingredienti, sempre presenti nelle nostre cucine: l’impasto è a base di pane, latte caldo, uova e formaggio.

Non serve chissà quale abilità per assemblarlo, solo tanto amore, come sempre. In fondo, ci mettiamo ai fornelli per nutrire i nostri familiari o i nostri ospiti non solo sotto al profilo alimentare, ma anche sotto a quello affettivo, con coccole e delizie per il cuore e il palato.

Che ne dite di cucinare insieme? Mettiamoci al lavoro, si comincia!

Polpettone di pane: ingredienti e preparazione

Per questa ricetta occorrono:

350 g di pane raffermo200 ml di latte caldo2 uova1 ciuffetto di prezzemolo60 g di parmigiano grattugiatoq.b. di pepeq.b. di saleq.b. di olio evo per spennellare la carta fornoq.b. di pangrattato per la carta


Leggi tutto: https://paneemortadella.it/polpettone-di-pane-raffermo-delizioso-e-antispreco-e-velocissimo-da-preparare/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Most Popular

Recent Comments