Polpette di verdure: fritte o la forno questo è l’impasto perfetto!
Polpette di verdure: fritte o la forno questo è l’impasto perfetto!
Abbiamo un piccolo monellino in casa che poco ama le verdure, è quindi la ricetta che riesce a passare inosservata al suo palato è stata rielaborata da me da una vecchia ricetta di mia Nonna. Lei metteva pan grattato fino a che l’impasto non risultava lavorabile, io ho risolto con 20 gr di amido di mais.
Da lei ho imparato a bollire insieme patate e carote, quest’ultime senza essere sbucciate. Infatti dopo la bollitura, aiutandomi con un coltello si pelano che è una meraviglia.
Dopo questa piccola intro passiamo in fretta e furia alla ricetta con i suoi ingredienti ed il suo procedimento.
Polpette di verdure: l’impasto perfetto!
Per questa ricetta avremo bisogno di questi ingredienti:
500 gr di patate350 gr di zucchine già grattugiate1 carota grande1 ciuffetto di prezzemolo1 spicchio di aglio20 gr di amido di mais50 gr di parmigiano1 uovosale e pepe q.b.pangrattato per impanareProcedimento:
Mettiamo in una pentola le patate e le carote (io ne metto sempre un po’ in più, quelle che rimangono le faccio all’insalata), ricopriamo con dell’acqua e facciamo cuocere fino a cottura. Circa 30 minuti dal bollore.
Nel frattempo ci grattugiamo le zucchine, saliamo e le mettiamo da parte a
Leggi tutto: https://paneemortadella.it/polpette-di-verdure-fritte-o-la-forno-questo-e-limpasto-perfetto/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER