Polpette di melanzane: quando le faccio così sono spettacolari
Le polpette di melanzane sono una ricetta furba, deliziosa, economica e di riciclo.
Polpette di melanzane: ingredienti e preparazioneIl procedimento
Per realizzarle, infatti, possiamo e dobbiamo utilizzare il pane raffermo, che dovremo ammollare nell’acqua di cottura delle melanzane stesse. Geniale, vero?! Certo, questa è una delle tante possibili preparazioni che ci permettono di non sprecare, ma è indubbiamente tra le più gustose.
Pubblicità
Otterremo delle piccole chicche da friggere in abbondante olio e da servire come antipasto finger food prima di una cena, o come secondo piatto in famiglia, accompagnato da una semplice insalata di stagione.
Che ne dite di sperimentarle subito?
Pubblicità
Polpette di melanzane: ingredienti e preparazione
Per questa ricetta occorrono:
1 kg di melanzane300 gr di pane seccoq.b. di prezzemolo2 uova25 gr di pecorino40 gr di parmigiano1 rametto di basilico (foglie)q.b .di farinasale e pepeq.b. di olio di semi di arachide per friggere.
Con queste dosi otterremo 6/8 porzioni, per un totale di 25 polpette circa.
Pubblicità
Il procedimento
Mettiamo sul fornello un tegame colmo di acqua leggermente salata e portiamolo a bollore.
Intanto, sciacquiamo le melanzane sotto al getto del rubinetto, poi asciughiamole, spuntiamole e sbucciamole. Tagliamo la polpa a tocchettoni, quindi, a ebollizione raggiunta, lessiamola fino a quando non risulta ben morbida. Scoliamola e lasciamola raffreddare, conservando l’acqua di
Leggi tutto: https://paneemortadella.it/polpette-di-melanzane-quando-le-faccio-cosi-sono-spettacolari/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER