
Polizia di stato, da 171 anni al fianco dei cittadini: domani cerimonia a piazza della Rocca
Anche la questura di Viterbo celebra l'anniversario della fondazione: gli appuntamenti
La polizia di stato celebra il 171esimo anniversario della fondazione. Un appuntamento che anche quest’anno avrà una celebrazione nazionale, domani 12 aprile, nella suggestiva cornice della terrazza del Pincio a Roma e nelle cerimonie territoriali organizzate dalle questure.
A Viterbo la festa verrà celebrata al museo nazionale etrusco della rocca Albornoz, in piazza della Rocca, con inizio alle 11. La cerimonia, nel corso della quale il questore di Viterbo Fausto Vinci illustrerà l’attività svolta nella provincia durante gli ultimi 12 mesi, sarà preceduta alle 9,15 dalla deposizione di una corona di alloro al monumento dedicato ai caduti della polizia di stato nel cortile della questura.
Quella di domani è una giornata volta a sugellare l’orgoglio e il senso di appartenenza che accumunano le donne e gli uomini della polizia di stato, il cui lavoro quotidiano si proietta tra la gente. Un lungo percorso durante il quale la polizia di stato è cambiata, si è evoluta insieme alla società, è migliorata senza perdere mai di vista il suo obiettivo più profondo: essere al servizio delle istituzioni democratiche e dei cittadini. Obiettivo riassunto nel motto “esserci sempre”.
Il
Leggi tutto: https://www.viterbotoday.it/attualita/cerimonia-anniversario-fondazione-polizia-11-aprile-2023.html
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER