Plumcake mirtilli e cioccolato: morbidissimo e super goloso
Il plumcake mirtilli e cioccolato è un dolce da credenza morbidissimo e goloso.
Si mantiene umido per giorni e giorni. Tra gli altri ingredienti, l’impasto contiene cacao amaro e cioccolato fondente tritato finemente: la combinazione di entrambi rende più intenso e rotondo il sapore della torta. Per evitare che i mirtilli si depositino tutti sul fondo esiste un trucchetto semplicissimo e geniale.
Prima di incorporarli, dovremo semplicemente infarinarli. In questo modo, la farina legando con il composto li distribuirà in maniera omogenea. Ogni fetta è talmente deliziosa che conquisterà tutti in famiglia!
Proviamolo a colazione o a merenda.
Plumcake mirtilli e cioccolato: ingredienti e preparazione
Per questa ricetta occorrono:
300 grammi di farina + 1 cucchiaio di farina per i mirtilli1 cucchiaio di lievito4 uova125 ml di latte4 cucchiai di cacao amaro in polvere150 grammi di zucchero200 grammi di burro80 grammi di cioccolato fondente150 grammi di mirtilli.Il procedimento
Ungiamo e infariniamo uno stampo da plumcake da 30 centimetri.
Rompiamo le uova separando tuorli da albumi. Montiamo i bianchi a neve fermissima e lasciamoli un attimo da parte. Teniamo i rossi a portata di mano.
Laviamo e asciughiamo i mirtilli, poi mettiamoli in una boule e aggiungiamo un cucchiaio di farina. Distribuiamola in maniera omogenea sulla frutta.
Dedichiamoci all’impasto vero e
Leggi tutto: https://paneemortadella.it/plumcake-mirtilli-e-cioccolato-morbidissimo-e-super-goloso/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER