Plumcake con gocce di cioccolato: con le banane viene morbidissimo e umido!
Plumcake con gocce di cioccolato: con le banane viene morbidissimo e umido! Il plumcake con gocce di cioccolato è la variante più golosa al mondo del famoso banana bread! Se ne sente spesso parlare in rete! Immagino che lo conosciate già, ma se ancora non avete provato la ricetta, allora vi anticipo che è un […]
L'articolo Plumcake con gocce di cioccolato: con le banane viene morbidissimo e umido! proviene da Pane e Mortadella.
Plumcake con gocce di cioccolato: con le banane viene morbidissimo e umido!
Il plumcake con gocce di cioccolato è la variante più golosa al mondo del famoso banana bread! Se ne sente spesso parlare in rete! Immagino che lo conosciate già, ma se ancora non avete provato la ricetta, allora vi anticipo che è un dolce tipico inglese, a base di banane, farina, uova e burro. In questa versione, però, ho aggiunto una generosa manciata di gocce di cioccolato, per la gioia dei grandi e dei piccini!
L’impasto è soffice e arioso, anche se non serve lavorarlo con lo sbattitore, basta una frusta a mano prima e una spatola dopo per ottenere un composto ben omogeneo.
Ha un retrogusto profumatissimo di cannella, che esalta gli aromi della banana e lo rende indimenticabile.
È semplicissimo da realizzare, si prepara in un baleno e inonda la casa di un sentore davvero irresistibile. Piacerà davvero a tutti, con il suo sapore rustico e avvolgente al contempo.
Che ne dite di cucinarlo insieme? Mettiamoci al lavoro, si comincia!
Plumcake con gocce di cioccolato e banane: ingredienti e preparazione
Per questa ricetta servono:
3 banane medie mature1 uovo100 g di zucchero semolato1 cucchiaino di vaniglia80 g di burro fuso180 g di farina 001
Leggi tutto: https://paneemortadella.it/plumcake-con-gocce-di-cioccolato-con-le-banane-viene-morbidissimo-e-umido/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER