giovedì, Gennaio 29, 2026
HomePoliticaPlastica, strada e rifiuti. Le soluzioni green di Acea

Plastica, strada e rifiuti. Le soluzioni green di Acea

Plastica, asfalto e rifiuti. Acea torna in campo e lo fa partecipando, anche quest’anno ad Ecomondo, la più importante fiera della green e circular economy dell’area euro-mediterranea, a Rimini. La vocazione sostenibile di Piazzale Ostiense è stata confermata dai progetti presentati che riguardano le sue principali aree di business: il settore idrico, nel quale Acea è il più grande player nazionale con 9 milioni di abitanti serviti, l’ambiente, con circa 1,7 milioni di tonnellate di rifiuti gestiti ogni anno e quello energetico, con la spinta sulle fonti rinnovabili e lo sviluppo di progetti nella mobilità elettrica.

Nel settore del trattamento dei rifiuti, in particolare nel riciclo delle plastiche, la multiutility capitolina ha per esempio presentato un nuovo impianto in via di realizzazione a Cittaducale (Rieti), destinato alla selezione e al recupero dei materiali plastici provenienti da raccolta differenziata urbana. Con un investimento complessivo di 35 milioni di euro, tratterà circa 90 kton/anno ed è il più grande, in termini di capacità, di Acea e del Centro Italia.

Il nuovo Centro di selezione (Css), che entrerà in esercizio entro il 2024,


Leggi tutto: https://formiche.net/2022/11/plastica-strada-e-rifiuti-acea/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Most Popular

Recent Comments