Pizzette del fornaio fatte in casa: buonissime!
A me piace un sacco preparare i buffet di compleanno per i miei piccoli e con le pizzette del fornaio faccio sempre centro! Vi assicuro che andranno a ruba! Sono semplicissime da preparare, ma hanno una resa davvero invitante e golosa. Per realizzarle, servono solo una ciotola e una spatola in cui lavorare gli ingredienti: […]
L'articolo Pizzette del fornaio fatte in casa: buonissime! proviene da Pane e Mortadella.
A me piace un sacco preparare i buffet di compleanno per i miei piccoli e con le pizzette del fornaio faccio sempre centro! Vi assicuro che andranno a ruba! Sono semplicissime da preparare, ma hanno una resa davvero invitante e golosa.
Per realizzarle, servono solo una ciotola e una spatola in cui lavorare gli ingredienti: farina, lievito, acqua, malto (o miele) e olio. Non serve la planetaria e non dobbiamo temere se l’impasto risulta troppo morbido e leggermente appiccicoso. Una volta aggiunto l’olio e fatto assorbire, dobbiamo lasciarlo lievitare per 6 ore in un luogo caldo.
È importante, quindi, tenere conto dei tempi necessari per una corretta idratazione e agire d’anticipo. Una volta pronto, basterà ricavare tanti piccoli dischetti, condirli a piacimento e infornarli. Per essere sicura di offrire uno stuzzichino gradito a tutti, io le farcisco con pomodoro, filone per pizze e origano, ma se avete preferenze diverse potete variare con wurstel, tonno, acciughe, salamini piccanti, prosciutto, ovviamente a pezzettini.
Il risultato è davvero molto soddisfacente: la base è morbidissima, elastica e ariosa esattamente come quelle che troviamo nella miglior panetteria del circondario.
Che ne dite di metterci al lavoro e prepararle insieme?
Pizzette del fornaio: ingredienti e preparazione
Per questa ricetta ci servono:
per l’impasto:400
Leggi tutto: https://paneemortadella.it/pizzette-del-fornaio-fatte-in-casa-buonissime/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER