Pizza “chiena” napoletana: il rustico per la Pasquetta

Pizza “chiena” napoletana: il rustico per la Pasquetta Ecco un’altra ricetta della tradizione partenopea, la fantastica “pizza chiena”. Un rustico ripieno di affettati, formaggi e una fantastica crema di uova, pepe, pecorino e parmigiano. Ma andiamo a vedere nel dettaglio come prepararla. Se non avete voglia di preparare l’impasto base, potete sostituirlo con la pasta […] L'articolo Pizza “chiena” napoletana: il rustico per la Pasquetta proviene da Pane e Mortadella.

Pizza “chiena” napoletana: il rustico per la Pasquetta

Ecco un’altra ricetta della tradizione partenopea, la fantastica “pizza chiena”. Un rustico ripieno di affettati, formaggi e una fantastica crema di uova, pepe, pecorino e parmigiano.

Ma andiamo a vedere nel dettaglio come prepararla. Se non avete voglia di preparare l’impasto base, potete sostituirlo con la pasta Briseè già pronta oppure con il rotolo di pasta pizza pronto.

Pizza “chiena” napoletana: il rustico per la Pasquetta

Per questa ricetta ci serviranno questi ingredienti:

500 gr.  di farina 00250 ml di acqua tiepida15 gr. di lievito di birra1 cucchiaino di malto o miele1/2 cucchiaio di salePepe120 gr. di strutto + un pochino per ungere lo stampo e la superfice6 uova150 gr di salame Napoli4 fette di prosciutto cotto4 fette di provolone dolce8 fette di capicollo o pancetta8 fette di scamorza60 gr di pecorino grattugiato110 gr di parmigiano grattugiato

N.B.: Potete usare gli affettati e i formaggi che avete già


Leggi tutto: https://paneemortadella.it/pizza-chiena-napoletana-il-rustico-per-la-pasquetta/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.