Pisa, quattordicenne torna a casa ubriaca e la madre denuncia chi le ha venduto alcolici

Pisa, quattordicenne torna a casa ubriaca e la madre denuncia chi le ha venduto alcolicirepubblica.it

Una ragazzina di quattordici anni è tornata a casa completamente ubriaca per diverse sere di seguito e sua madre, arrabbiata e preoccupata, ha denunciato il negoziante che ha ripetutamente violata la legge che vieta la vendita degli alcolici ai minori. È successo a Pisa nella serata di ieri, 21 ottobre. I vigili urbani del nucleo operativa di sicurezza urbana di Pisa, hanno eseguito un blitz in un minimarket del centro storico e sanzionato il proprietario straniero e proponendo alla questura di adottare il provvedimento di sospensione della licenza dell’esercizio commerciale. I controlli degli agenti si sono concentrati nelle ore notturne nelle zone della movida.

La madre della ragazzina si è fatta raccontare dove avesse acquistato gli alcolici, segnalando poi il locale alla polizia municipale che ha messo a segno il blitz. Nella serata di ieri la donna ha accompagnato la figlia nel minimarket di piazza delle Vettovaglie, luogo della movida, e il titolare ha venduto alla ragazza altre bottiglie di birra battendo lo scontrino sulla cassa. È in quel momento che hanno fatto irruzione gli agenti della municipale in borghese che hanno identificato e denunciato lo straniero per il reato di illecita somministrazione di bevande alcoliche a minori. Seguirà un provvedimento di chiusura dell’esercizio.

Un altro locale è stato sanzionato dalla municipale per la vendita di alcolici oltre l’orario stabilito dalle ordinanze comunali. Sequestrati quattro grandi casse acustiche elettroniche in piazza dei Cavalieri che era stata trasformata in discoteca abusiva a cielo aperto. 60 bottiglie di birra, 20 litri di vino sfuso rosso e bianco e diverse altre bottiglie di superalcolici sono stati abbandonati sul posto da venditori abusivi e sono stati tutti sequestrati.

Sempre a Pisa nella serata di ieri, nell’ambito dei servizi straordinari di controllo del

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.