Pirlo e bossolà, il tiktoker Mattia Stanga è il volto delle specialità bresciane
Pirlo e bossolà, il tiktoker Mattia Stanga è il volto delle specialità brescianegiornaledibrescia.it
Vuoi fare pubblicità su questo sito?
«A taste of Brescia» è il ciclo di quattro video che sarà realizzato per promuovere le eccellenze enogastronomiche del territorio. E di brescianità e video ne sa sicuramente Mattia Stanga, il giovane content creator bresciano da 2,8 milioni di fan su TikTok, ingaggiato dal Comune di Brescia come ambassador per raccontare la tradizione culinaria della sua città.
Iniziano sabato 12 novembre le riprese dei video che riguarderanno quattro prodotti e realtà che il Comune intende valorizzare: il bossolà, dolce tipico bresciano, il Vigneto Pusterla, il più grande vigneto urbano d’Europa, pirlo&bertagnì, ovvero l’aperitivo cittadino per eccellenza, e le botteghe storiche.
Il progetto si inserisce nel percorso portato avanti dal Servizio Turismo per la valorizzazione della città dal punto di vista esperienziale, anche in attesa dei visitatori che la animeranno nel 2023, quando sarà assieme a Bergamo Capitale Italiana della Cultura. La realizzazione dei video è affidata alla casa di produzione bresciana 5e6 e saranno distribuiti sui canali social del Comune a dicembre di quest’anno.
Ospiti d’eccezione
Iginio Massari – Foto New Reporter Checchi