Pio d’Emilia: in Cina non c’è panico per il Covid, ormai definito ufficialmente un’infuenza

L’emergenza Covid in Cina è stata sopravvalutata dall’Occidente. Lo sostiene il giornalista e yamatologo Pio d’Emilia, che  da oltre trent’anni vive e lavora in Asia. In una intervista a Libero sostiene infatti che “tutto quello che noi sentiamo della Cina possono essere speculazioni, come questi video che circolano on line di morti accatastati nei crematori”. […] L'articolo Pio d’Emilia: in Cina non c’è panico per il Covid, ormai definito ufficialmente un’infuenza sembra essere il primo su Secolo d'Italia.

L’emergenza Covid in Cina è stata sopravvalutata dall’Occidente. Lo sostiene il giornalista e yamatologo Pio d’Emilia, che  da oltre trent’anni vive e lavora in Asia. In una intervista a Libero sostiene infatti che “tutto quello che noi sentiamo della Cina possono essere speculazioni, come questi video che circolano on line di morti accatastati nei crematori”.

Pio d’Emilia: non hanno attrezzato le strutture sanitarie

Giustificate invece le critiche su come è stato affrontato il Covid. “In questi tre anni – afferma Pio d’Emilia – francamente Pechino poteva dedicarsi a rafforzare le sue strutture, come ha fatto anche la nostra Italietta. Doveva aumentare le terapie intensive, il personale, e non l’ha fatto. Ecco perché adesso c’è il collasso degli ospedali, ma ripeto, è un collasso dato da un’endemia. Ormai in Cina il Covid è anche ufficialmente definito un’influenza endemica».

LEGGI ANCHE

I cinesi hanno voglia di viaggiare: 300 milioni hanno prenotato i biglietti aerei

Il dato più importante che emerge dall’intervista però è un altro. E cioè il fatto che i cinesi non stanno vivendo questa nuova aggressività del virus con ansia e panico. “Non solo non c’è il panico in Cina ma c’è grande euforia in questo momento. I cinesi i soldi ce li hanno, metà della popolazione è diventata classe media, non vede l’ora di andarsene in giro per il mondo. Ed ecco dov’è la grande emergenza in questi giorni: ci sono 300 milioni di cinesi che hanno già prenotato on line dei biglietti aerei, nazionali ma anche internazionali, per l’Europa, per il Giappone, la Malesia e la Corea, e che adesso sono furiosi perché all’estero minacciano di chiudere di nuovo le frontiere”.

Xi Jinping: nella risposta al Covid la Cina è entrata in una nuova fase

Il presidente della Cina


Leggi tutto: https://www.secoloditalia.it/2022/12/pio-demilia-in-cina-non-ce-panico-per-il-covid-ormai-definito-ufficialmente-uninfuenza/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.