Entrato in politica molto giovane, Piero Fassino è tra le fila della sinistra italiana da diversi decenni come deputato.
Biografie VIP
Piero Fassino è uno dei più noti politici della storia della Repubblica Italiana. Perché sono nate polemiche in riferimento al suo stipendio? Scopriamo di seguito tutti i dettagli!
Leggi anche: Nilde Iotti, chi era la politica e partigiana? Con Togliatti quanti figli ha avuto?
Attualmente deputato alla camera per il Partito Democratico, Piero Fassino ha iniziato a intraprendere quella che sarebbe stata la sua futura strada di politico fin da adolescente, avvicinandosi alle idee di sinistra. Del resto è nato in una famiglia dalle solide tradizioni socialiste. Suo padre Eugenio, infatti, è stato comandante della 41° Brigata Garibaldi, durante la Resistenza piemontese contro il fascismo. Il nonno materno, Cesare Grisa, è stato uno dei fondatori del PSI mentre quello paterno venne ucciso dai fascisti nel 1944.
Per cinque anni, dal maggio 2011 al giugno 2016, Fassino è stato sindaco di Torino, mandato durante il quale ha ricoperto anche, contemporaneamente, la carica di presidente

